Addominoplastica

Addominoplastica 2017-06-06T12:16:34+00:00

Interventi di Addominoplastica a Milano.

Il Dr. Claudio Toniolo esegue interventi di addominoplastica a Milano, destinati a restituire ai pazienti una linea snella e piacevole, risolvendo l’inestetismo dovuto al rilassamento dei tessuti dell’addome.

Cos’è l’Addominoplastica?

L’addome è una parte del corpo piuttosto critica, tanto per l’uomo come per la donna e, nel corso del tempo, non è raro che subisca un naturale processo di rilassamento, cedimento e perdita di tono, con risultati antiestetici uniti ad un conseguente abbassamento dell’autostima e della sicurezza di sé.

Le cause di questo problema sono dovute al cedimento dei tessuti e alla perdita di elasticità e tonicità, ai quali magari si sommano gli sbalzi di peso dovuti alle diete dimagranti e alle gravidanze, un’eccessiva esposizione ai raggi del sole e il rilassamento della muscolatura addominale.

Metodi Chirurgici Impiegati per gli Interventi di Addominoplastica a Milano.

Gli interventi di addominoplastica a Milano sono studiati specificamente per correggere con efficacia l’inestetismo di un addome troppo rilassato e privo di tono muscolare: la tecnica consiste nell’asportazione chirurgica dei depositi adiposi e dell’eccesso di cute e, se necessario, in una sutura effettuata sui muscoli troppo rilassati: si ottiene così un rassodamento generale dei tessuti e la restituzione di un addome piatto e tonico, rimuovendo la presenza di eventuali smagliature.

Il rimodellamento dell’addome è indicato in tutti i casi di rilassamento della pelle e di tessuto adiposo in eccesso, sia per gli uomini che per le donne, e soprattutto nel caso in cui i pazienti notino la presenza di un ombelico sformato, di una notevole difficoltà nel ritrovare il “punto vita” e di un rilevante cedimento dei muscoli, con un conseguente disagio ad indossare abiti che mettano in risalto l’area dell’addome.

In genere l’intervento viene effettuato con anestesia epidurale, ed eventuale sedazione, e consiste di diverse fasi: una prima liposuzione addominale, seguita dall’asportazione della pelle in eccesso e dall’eventuale sutura dei muscoli addominali da rassodare.

La durata dell’intervento è di circa un’ora, con successiva applicazione di un bendaggio da mantenere per una decina di giorni.

Prima di procedere con l’intervento di addominoplastica a Milano, il chirurgo procede ad effettuare una serie di accertamenti clinici, e ad informare il paziente sulle precauzioni da seguire durante il decorso post operatorio.

Dopo la prima settimana, solitamente iniziano a scomparire gli edemi, e il profilo dell’addome appare già più piatto e armonioso.

Il risultato dipende anche dalla conformazione fisica del paziente, ma in genere le cicatrici sono minime e possono essere nascoste dall’abbigliamento intimo.

Per richiedere informazioni sugli interventi di addominoplastica a Milano scrivici attraverso il form sottostante.

CHIAMA ORA

Interventi Chirurgico di Addominoplastica a Milano.

Il Dr. Claudio Toniolo esegue interventi di addominoplastica a Milano, destinati a restituire ai pazienti una linea snella e piacevole, risolvendo l’inestetismo dovuto al rilassamento dei tessuti dell’addome.