Lipofilling del Viso

Home|Prestazioni|Chirurgia del Corpo|Lipofilling del Viso
Lipofilling del Viso 2017-06-06T15:47:08+00:00
338.5830374

Interventi di Lipofilling del Viso a Milano.

Il Dr. Claudio Toniolo effettua interventi di lipofilling del viso a Milano, che consistono nel prelievo chirurgico dei tessuti adiposi presenti in alcune aree del corpo, al fine di sottoporli ad uno specifico trattamento e trasferirli nelle zone del viso che necessitano di correggere i volumi.

Cos’è il Lipofilling del Viso?

Il lipofilling si rivela di particolare efficacia per contrastare i segni dei processi di invecchiamento sui tessuti della pelle del viso, e della conseguente formazione di rughe, atrofia e perdita di elasticità.

Le tracce più note dell’invecchiamento del viso sono, in genere, le palpebre decadenti, la perdita dei contorni, soprattutto nella parte bassa del viso, le guance incavate o cadenti, le rughe della zona intorno agli occhi.

Grazie al lipofilling del viso, è possibile ridurre con efficacia tutti questi inestetismi e ritrovare rapidamente un viso più rilassato, disteso e sereno.

I pazienti che chiedono di sottoporsi ad interventi di lipofilling del viso a Milano hanno di solito un’età variabile dai 20 ai 60 anni, anche se si tratta di una tecnica che può avere successo su persone di età superiore, talvolta persino di 80 anni.

La necessità di recuperare la pienezza del volto e ottenere un risultato di ringiovanimento riguarda la fascia di età a partire dai 40 anni, mentre per i più giovani la richiesta è spesso quella di aumentare il volume degli zigomi e delle labbra.

L’invecchiamento e il cedimento dei tessuti del viso è un processo che riguarda tutti, ma alcune persone mostrano segni più marcati, soprattutto in relazione al profilo della mandibola, dell’area situata intorno agli occhi e delle guance: è in questi casi che il lipofilling si rivela di particolare successo.

Tecniche per Interventi di Lipofilling del Viso a Milano.

La tecnica consiste nel prelevare una quantità di cellule adipose da cosce, addome e fianchi, e di utilizzarla come filling naturale per riempire i volumi vuoti del viso, dopo avere effettuata un procedimento di filtraggio.

Il lipofilling è una tecnica poco invasiva, molto efficace e, nel momento in cui il tessuto adiposo impiantato si riassorbe, può essere ripetuta.

Raramente determina complicazioni, tuttavia è opportuno tenere presente che si tratta di un intervento chirurgico vero e proprio, spesso piuttosto complesso.

Gli interventi di lipofilling del viso a Milano vengono effettuati solitamente in modalità di day surgery e in anestesia locale, ad esclusione di casi specifici, che richiedono una struttura idonea.

Le cicatrici sono quasi invisibili, considerando le esigue dimensioni delle cannule per aspirare e reinserire il grasso corporeo, e la totale assenza di incisioni.

Per richiedere informazioni sull’intervento di lipofilling del viso a Milano scrivici attraverso il form sottostante.

CHIAMA ORA

Intervento Chirurgico di Lipofilling del Viso a Milano.

Il Dr. Claudio Toniolo effettua interventi di lipofilling del viso a Milano, che consistono nel prelievo chirurgico dei tessuti adiposi presenti in alcune aree del corpo, al fine di sottoporli ad uno specifico trattamento e trasferirli nelle zone del viso che necessitano di correggere i volumi.