Liposcultura

Liposcultura 2017-06-06T15:47:47+00:00
338.5830374

Interventi di Liposcultura a Milano.

Il Dr. Claudio Toniolo esegue interventi di liposcultura a Milano, una tecnica innovativa per agire chirurgicamente sulle cellule adipose accumulatesi in alcune tipiche zone del corpo, al fine di restituire al fisico una linea proporzionata ed armoniosa.

Cos’è la Liposcultura?

La liposcultura si rende utile nel momento in cui si siano accumulati consistenti depositi di tessuto adiposo in alcune specifiche aree del corpo, impossibili da rimuovere con la dieta e l’esercizio fisico.

In questi casi, per recuperare una forma fisica piacevole, è necessario ricorrere ad un trattamento chirurgico, e la tecnica della liposcultura è considerata uno dei metodi che offre maggiori possibilità di successo.

Si tratta di un metodo chirurgico studiato per rimuovere le cellule adipose tramite strumenti sofisticati e innovativi, efficace, preciso e meno invasivo della liposuzione.

Metodi e Tecniche per Interventi di Liposcultura a Milano.

Gli interventi di liposcultura a Milano permettono di agire esclusivamente sulle cellule adipose, e di rimodellare le aree trattate, “disegnando” una figura del corpo piacevole e naturale. Questo tipo di intervento non lascia cicatrici visibili, e viene eseguito utilizzando cannule molto sottili, che provvedono ad aspirare unicamente il grasso sottocutaneo.

E’ la tecnica ideale da prendere in considerazione quando i metodi “naturali”, come una dieta dimagrante e un programma di allenamento fisico, non hanno dato risultati, e l’inestetismo è talmente evidente da causare un effettivo disagio.

In genere, le zone interessate sono i fianchi, i glutei, le cosce e l’addome: il chirurgo, tramite una visita preliminare, riesce ad individuare le aree su cui agire, e a stabilire la procedura più adatta da seguire.

Le cannule utilizzate per la liposcultura hanno un diametro di circa 2 / 3 millimetri, per questo motivo l’intervento è meno invasivo della liposuzione, ed offre una guarigione più rapida unita ad una riduzione dei possibili effetti collaterali, quali possono essere ematomi ed ecchimosi.

L’intervento viene eseguito in modalità di Day Surgery nel caso di aree del corpo limitate, se invece si tratta di zone più estese, è necessaria almeno una notte di ricovero.

Anche per quanto riguarda l’anestesia, la scelta tra locale e totale si lega ad ogni caso specifico.

Dopo l’intervento, è necessario seguire una cura antibiotica e indossare per una ventina di giorni una guaina protettiva.

I pazienti che si sottopongono agli interventi di liposcultura a Milano possono riprendere il lavoro dopo pochissimi giorni e, seguendo qualche semplice precauzione, non appena scompariranno i normali ematomi post intervento, ritroveranno una linea del corpo equilibrata e gradevole.

Per richiedere informazioni sull’intervento di liposcultura a Milano scrivici attraverso il form sottostante.

CHIAMA ORA

Interventi di Liposcultura a Milano.

Il Dr. Claudio Toniolo esegue interventi di liposcultura a Milano, una tecnica innovativa per agire chirurgicamente sulle cellule adipose accumulatesi in alcune tipiche zone del corpo, al fine di restituire al fisico una linea proporzionata ed armoniosa.