Tecniche di Liposuzione

Home|Prestazioni|Chirurgia del Corpo|Tecniche di Liposuzione
Tecniche di Liposuzione 2017-06-06T15:48:46+00:00
338.5830374

Interventi di Liposuzione a Milano.

Il Dr. Claudio Toniolo esegue interventi di liposuzione a Milano e rimodellamento del corpo, rimuovendo gli antiestetici depositi di grasso da alcune aree specifiche, al fine di restituire al fisico una linea armoniosa e naturale.

Cos’è la Liposuzione?

La liposuzione rientra negli interventi di chirurgia estetica il cui intento è quello di rimodellare la linea del corpo, eliminando i depositi di grasso dalle zone caratteristiche come l’addome, i fianchi, i glutei, le ginocchia, le cosce, le braccia, e talvolta persino il collo e la parte sottostante al mento.

Per quanto la chirurgia estetica non rappresenti un’alternativa ad una dieta dimagrante, si tratta dell’unica soluzione per eliminare da alcune aree i depositi adiposi, che non possono essere rimossi con altri metodi.

Di conseguenza, può essere la soluzione ideale per chi abbia un’eccellente forma fisica e una pelle tonica ed elastica, ma desideri liberarsi di alcune zone adipose, impossibili da eliminare con la dieta e l’esercizio fisico.

Tecniche Utilizzate per Gli Interventi di Liposuzione a Milano.

Per sottoporsi alla liposuzione non vi sono vincoli di età, anche se i migliori risultati si verificano nelle persone più giovani, mentre in caso di sovrappeso è opportuno seguire prima una dieta dimagrante equilibrata, e successivamente sottoporsi all’intervento chirurgico.

Il metodo seguito per effettuare gli interventi di liposuzione a Milano consiste nell’aspirare il tessuto adiposo con una microcannula metallica, l’intervento viene effettuato in anestesia locale se le adiposità da rimuovere sono di piccole dimensioni, e in anestesia peridurale se si tratta di aree più estese.

La tecnica di aspirazione varia in relazione ad ogni caso specifico, e può essere tradizionale (tramite cannula metallica e aspiratore), meccanica (tramite cannule metalliche e sistema di vibrazioni), con trasduttore ultrasonico e con trasduttore laser.

L’intervento ha una durata variabile che può raggiungere un massimo di 3 ore, al termine viene applicata una fasciatura adesiva e una guaina apposita.

Trattandosi di un intervento chirurgico, deve essere eseguito in una sala operatoria sterile e attrezzata con tutte le strumentazioni necessarie e, se effettuato con le dovute precauzioni e la massima precisione, può offrire ottimi risultati.

Per avere la garanzia della totale sicurezza, è comunque necessario rivolgersi solo ed esclusivamente ad un professionista, per evitare l’insorgere di eventuali problemi, complicazioni e sorprese poco piacevoli, oltre a non ottenere il risultato desiderato.

Di solito, gli interventi di liposuzione a Milano vengono eseguiti in combinazione con altri interventi di chirurgia estetica, come il lifting e la mastoplastica, per rimodellare alla perfezione la linea del corpo.

Per richiedere informazioni sugli interventi di liposuzione a Milano scrivici attraverso il form sottostante.

CHIAMA ORA

Interventi di Liposuzione a Milano.

Il Dr. Claudio Toniolo esegue interventi di liposuzione a Milano e rimodellamento del corpo, rimuovendo gli antiestetici depositi di grasso da alcune aree specifiche, al fine di restituire al fisico una linea armoniosa e naturale.