Miniaddominoplastica

Home|Prestazioni|Chirurgia del Corpo|Miniaddominoplastica
Miniaddominoplastica 2017-06-06T15:48:08+00:00
338.5830374

Interventi di Miniaddominoplastica a Milano.

Il Dr. Claudio Tonio effettua ed esegue interventi di miniaddominoplastica a Milano, ideali nei casi in cui l’inestetismo da correggere nella zona dell’addome sia più limitato, e renda sufficiente un trattamento meno invasivo.

Cos’è la Miniaddominoplastica?

La miniaddominoplastica è una variante più semplice e meno invasiva dell’addominoplastica, e consiste in un tipo di intervento mirato a correggere i problemi di cedimento dei tessuti dell’addome. La durata di questo intervento di solito non super un’ora, non richiede l’anestesia

totale e viene effettuato in modalità di Day Surgery, con una convalescenza di un paio di giorni.

Gli interventi di miniaddominoplastica a Milano sono richiesti dai pazienti che notano un rilassamento dei tessuti dell’addome, accompagnato da una perdita di tono e da un accumulo di adipe più o meno rilevante.

Tecniche per Interventi di Miniaddominoplastica a Milano.

La tecnica viene adottata spesso anche nei confronti delle donne che in passato hanno subito un parto cesareo, e mostrano una caratteristica e inestetica piega nella parte bassa dell’addome: in questo caso, l’intervento di addominoplastica viene effettuato utilizzando la stessa cicatrice già esistente.

L’intervento consiste nell’appiattimento dell’addome e nel rafforzamento della muscolatura, con un’eventuale liposcultura dei fianchi, per ottenere un visibile miglioramento della linea del corpo, e con la rimozione della cicatrice del parto cesareo.

Per effettuare l’addominoplastica, il chirurgo può comunque utilizzare qualsiasi cicatrice già presente nella regione addominale, senza la necessità di effettuare una nuova incisione.

La tecnica della miniaddominoplastica è indicata in tutti quei casi in cui la pelle e i tessuti adiposi da rimuovere siano limitati, e posizionati nella regione al di sotto dell’ombelico: un caso frequente è quello delle donne magre che, dopo una gravidanza, abbiano la necessità di rimediare ai tessuti rilassati dell’addome, o comunque di chi ha subito uno sbalzo di peso.

L’intervento consiste in un’addominoplastica ridotta che, con una piccola cicatrice, riesce a rimuovere un eccesso di adipe e di cute moderato e rimodellare le zone intorno all’ombelico e lungo i fianchi.

Alla rimozione della pelle si accompagna la lipoaspirazione del grasso che, eventualmente, può essere utilizzato per riempire altre parti del corpo con la tecnica del filling: non solo i glutei e le gambe, ma anche il seno e il viso.

Prima di decidere se procedere con interventi di miniaddominoplastica a Milano, il chirurgo provvederà ad effettuare una serie di indagini e di accertamenti, valutando se la presenza di tessuto adiposo da rimuovere sia adeguata per questa tecnica di intervento.

Per richiedere informazioni sugli interventi di miniaddominoplastica a Milano scrivici attraverso il form sottostante.

CHIAMA ORA

Intervento Chirurgico di Miniaddominoplastica a Milano.

Il Dr. Claudio Tonio effettua ed esegue interventi di miniaddominoplastica a Milano, ideali nei casi in cui l’inestetismo da correggere nella zona dell’addome sia più limitato, e renda sufficiente un trattamento meno invasivo.