Trapianto dei Capelli

Home|Prestazioni|Chirurgia del Corpo|Trapianto dei Capelli
Trapianto dei Capelli 2017-06-06T15:49:27+00:00
338.5830374

Intervento per Trapianto di Capelli a Milano.

Il Dr. Claudio Toniolo effettua il trapianto dei capelli a Milano ed esegue il trapianto con ottimi risultati, con la garanzia della massima sicurezza e di un aspetto proporzionato e naturale.

Si tratta di una vera tecnica chirurgica, e rappresenta l’unico modo per rimediare alla calvizie.

Cos’è il Trapianto dei Capelli?

Il trapianto di capelli è una tecnica di chirurgia estetica che consiste nel trasferire piccoli lembi di pelle dotati di bulbi piliferi da una zona nel cuoio capelluto ad un’altra: si tratta quindi di follicoli appartenenti allo stesso paziente che necessita del trapianto, ed è l’unico metodo praticabile, in quanto non è possibile effettuare il trapianto dei bulbi piliferi di un donatore, né innestare alcun tipo di capelli sintetici.

Tecniche di Intervento Utilizzate per il trapianto di Capelli a Milano.

L’intervento è reso possibile poiché, in genere, chi soffre di alopecia conserva comunque una parte di capelli, anche in età più avanzata, utilizzabili per effettuare il trapianto, che costituisce una delle scarse soluzioni per ovviare al problema dell’atrofia dei follicoli piliferi.

Sottoporsi ad un intervento di trapianto di capelli a Milano, è la soluzione da scegliere quando i bulbi piliferi sono in gran parte atrofizzati, e le cure locali, i cosmetici, i prodotti di medicina estetica e gli integratori alimentari non offrono più alcuna possibilità di aiuto.

I bulbi trapiantati conservano tutte le caratteristiche dell’area di prelievo, che solitamente riesce a resistere all’alopecia per cause genetiche, e l’intervento può considerarsi definitivo.

Il trapianto si svolge in regime di Day Surgery, con anestesia locale e lieve sedazione, non è per niente doloroso e, grazie alle tecniche innovative, offre spesso ottimi risultati e scarsi effetti collaterali.

In realtà, il trapianto di capelli non costituisce una novità: fin dal secolo scorso venivano eseguiti trattamenti simili, anche se i risultati erano poco credibili, e producevano grotteschi effetti che rendevano palese l’intervento: cicatrici visibili e sgradevoli, e ciuffi innaturali di capelli.

Il progresso della chirurgia estetica ha portato oggi a tecniche sofisticate di micro impianto, con le quali è possibile addirittura trasferire singoli bulbi piliferi, e cicatrici praticamente invisibili. Un’attenzione particolare viene riservata anche all’esatta direzione dei capelli, che vengono disposti in modo da seguire il giusto senso di crescita.

Il risultato è un aspetto naturale, e il vantaggio di un intervento poco invasivo, che non comporta problemi post operatori o cicatrici estese.

La complessità del trapianto di capelli a Milano, e il costo dell’intervento, si relazionano, ovviamente, all’area sulla quale operare, e i risultati sono pienamente visibili dopo qualche mese, quando i capelli innestati iniziano a crescere.

Per richiedere informazioni sul trapianto di capelli a Milano scrivici attraverso il form sottostante.

CHIAMA ORA

Intervento per Trapianto di Capelli a Milano.

Il Dr. Claudio Toniolo effettua il trapianto di capelli a Milano ed esegue il trapianto con ottimi risultati, con la garanzia della massima sicurezza e di un aspetto proporzionato e naturale. Si tratta di una vera tecnica chirurgica, e rappresenta l’unico modo per rimediare alla calvizie.