Seno Tuberoso

Seno Tuberoso 2017-06-06T15:56:11+00:00
338.5830374

Intervento di Correzione Chirurgica del Seno Tuberoso a Milano.

Il Dr. Claudio Toniolo esegue interventi di correzione chirurgica del seno tuberoso a Milano, ed esegue con grande professionalità, trattamenti personalizzati di rimodellamento della mammella con la tecnica più adatta ad ogni caso specifico.

Cos’è il Seno Tuberoso?

La presenza del seno tuberoso è dovuta ad un difetto congenito che comporta un notevole sviluppo della ghiandola mammaria non accompagnato da un adeguato sviluppo del tessuto epidermico.

Ne consegue una forma del seno irregolare, spesso asimmetrica, caratterizzata da una base stretta e da una tendenza a cedere verso il basso.

L’unico rimedio per questo difetto è il trattamento chirurgico, che viene eseguito con un approccio differente dai classici interventi di chirurgia estetica, poiché deve essere studiato in modo da favorire uno sviluppo regolare del seno.

Tecniche di Intervento di Correzione Chirurgica del Seno Tuberoso a Milano.

In genere, gli interventi di correzione chirurgica del seno tuberoso a Milano consistono in un rimodellamento del tessuto mammario, che può prevedere o meno l’inserimento di una protesi.

In sintesi, le tecniche per affrontare chirurgicamente questo problema consistono nell’asportazione di una parte di tessuto cutaneo e ghiandolare e nel successivo rimodellamento del seno, o nel riposizionamento dell’areola e del capezzolo, restituendo alle mammelle una forma regolare e armoniosa.

La scelta della tecnica è a discrezione del chirurgo che, in base alle esigenze e alle aspettative di ogni paziente, si impegnerà a studiare la tecnica più adatta, con la garanzia della massima attenzione e sicurezza.

Sottoporsi ad un intervento di questo tipo comporta inevitabilmente la presenza di alcune cicatrici, che possono essere visibili in misura più o meno evidente e diversa da persona a persona.

Tuttavia, è compito del chirurgo quello di ridurre al minimo la presenza di segni visibili, ed eventualmente di studiare la tecnica più adatta per cancellarli o renderli meno evidenti.

Per questo tipo di problema, il trattamento chirurgico, e più precisamente la mastospessi o l’inserimento di una protesi, rappresenta l’unica soluzione valida, con la quale è possibile rimodellare perfettamente il seno conferendogli la forma desiderata.

Ugualmente agli altri interventi di chirurgia estetica del seno, anche la correzione chirurgica del seno tuberoso a Milano viene effettuata con anestesia locale e sedazione, per consentire al chirurgo di operare in modalità di day surgery e alla paziente di ristabilirsi rapidamente e riprendere quasi immediatamente la propria vita quotidiana.

Prima di procedere con la scelta della tecnica adatta, naturalmente il chirurgo provvederà ad effettuare una serie di esami clinici per valutare lo stato di salute generale della paziente.

Per richiedere informazioni sulla correzione chirurgica del seno tuberoso a Milano scrivici attraverso il form sottostante.

CHIAMA ORA

Intervento di Correzione Chirurgica del Seno Tuberoso a Milano.

Il Dr. Claudio Toniolo esegue interventi di correzione chirurgica del seno tuberoso a Milano, ed esegue con grande professionalità, trattamenti personalizzati di rimodellamento della mammella con la tecnica più adatta ad ogni caso specifico.