Correzione Chirurgica delle Asimmetrie del Seno

Home|Prestazioni|Chirurgia del Seno|Correzione Chirurgica delle Asimmetrie del Seno
Correzione Chirurgica delle Asimmetrie del Seno 2017-06-06T15:53:00+00:00
338.5830374

Correzione Chirurgica delle Asimmetrie del Seno a Milano.

Il Dr. Claudio Toniolo esegue la correzione chirurgica dell’asimmetria del seno a Milano , utilizzando le tecniche più moderne e sofisticate, garantendo la massima professionalità e con l’intento di restituire alle pazienti una linea del corpo perfetta e armoniosa.

Cos’è l’asimmetria del Seno?

L’asimmetria del seno è dovuta ad un’alterazione congenita dello sviluppo di una o di entrambe le mammelle, che si manifesta nell’età della pubertà, nel momento in cui i seni dovrebbero iniziare a svilupparsi ed a crescere correttamente.

In linea di massima, una lieve, spesso impercettibile, differenza tra le due mammelle è piuttosto comune, ma accade talvolta che la differenza si trasformi in un’irregolarità asimmetrica così pronunciata da potere essere addirittura considerata una vera e propria malformazione.

Ecco che si arriva, quindi, a notare persino l’assenza totale o parziale di una delle due mammelle, o la presenza di un’anomalia marcata e consistente, quale può essere ad esempio il seno a tuberosa, da un solo lato.

Le anomalie della simmetria che necessitano di una correzione chirurgica sono sempre di entità rilevante, tanto da causare un forte disagio nella giovane paziente la quale, giustamente, vive con grande difficoltà questa situazione del suo corpo.

Tecniche d’intervento per la correzione chirurgica delle asimmetrie del seno a Milano.

Gli interventi di correzione chirurgica dell’asimmetria del seno a Milano vengono effettuati dopo un attento studio della situazione, delle condizioni della paziente e della sua conformazione fisica, al fine di scegliere la tecnica più adatta in relazione all’età, alla gravità del difetto e alla linea del corpo.

Infatti, per trattare questo problema non esiste una soluzione standard, ma vengono applicate tecniche differenti in relazione all’entità del problema e al fisico della paziente.

In genere, il mancato sviluppo, parziale o totale, di uno dei seni, necessita l’inserimento di una protesi, procedendo contemporaneamente alla correzione della forma del seno, per renderlo in tutto simile a quello naturale.

La maggiore difficoltà, solitamente, è quella di correggere i seni a tuberosa, poiché in questo caso è necessaria una chirurgia correttiva di estrema precisione.

Nei casi più semplici di correzione chirurgica delle asimmetrie del seno, il problema riguarda solo una differenza di forma tra le due mammelle, che può essere spesso regolarizzata con la tecnica del lipofilling, senza dover ricorrere necessariamente all’inserimento di una protesi.

Le pazienti che desiderino procedere alla correzione chirurgica delle asimmetrie del seno a Milano, vengono seguite fin dal primo istante con una consulenza approfondita e mirata, al fine di stabilire la tecnica più adatta per restituire al corpo una forma equilibrata, piacevole e naturale.

Per richiedere informazioni sulla correzione chirurgica delle asimmetrie del seno a Milano scrivici attraverso il form sottostante.

CHIAMA ORA

Correzione Chirurgica delle Asimmetrie del Seno a Milano.

Il Dr. Claudio Toniolo esegue la correzione chirurgica dell’asimmetria del seno a Milano , utilizzando le tecniche più moderne e sofisticate, garantendo la massima professionalità e con l’intento di restituire alle pazienti una linea del corpo perfetta e armoniosa.