Lipofilling del Seno

Home|Prestazioni|Chirurgia del Seno|Lipofilling del Seno
Lipofilling del Seno 2017-06-06T15:53:28+00:00
338.5830374

Interventi di Lipofilling del seno a Milano.

Il Dr. Claudio Toniolo utilizza ed esegue interventi di lipofilling del seno a Milano quale trattamento alternativo all’inserimento delle protesi, al fine di aumentare il volume delle mammelle con un effetto naturale e piacevole, senza dover ricorrere alla chirurgia tradizionale.

Cos’è il Lipofilling del Seno?

Il metodo del lipofilling del seno consiste nel praticare alla paziente alcune iniezioni del proprio grasso, al fine di ricostruire e rimodellare un seno poco sviluppato senza la necessità di inserire protesi sintetiche all’interno delle mammelle, e utilizzando come riempitivo le cellule adipose prelevate da altre parti del corpo.

Dopo avere effettuata una visita accurata e precisa, per valutare con attenzione l’entità del difetto da correggere e la possibilità di ricorrere a questa tecnica, il chirurgo sarà in grado di valutare l’effettivo vantaggio del lipofilling e di avere una visione preventiva del risultato finale.

Tecniche di Intervento per Lipofilling del Seno a Milano.

Gli interventi di lipofilling del seno a Milano vengono effettuati in anestesia locale ed in regime di day surgery, la tecnica prevede, in sintesi, l’aspirazione di una certa quantità di grasso corporeo della paziente per mezzo di cannule, che viene poi filtrato passando attraverso un’apposita centrifuga e inserito nel seno per modellarne la forma ed espanderne il volume.

L’intervento ha una doppia funzione positiva:

  • quella del rifacimento del seno senza l’inserimento di protesi sintetiche;
  • e quella di ridurre la presenza di grasso dalle parti del corpo prese in oggetto.

Si tratta di un intervento che generalmente offre ottimi risultati, lasciando piccolissime cicatrici e consentendo alla paziente di riprendere immediatamente la propria vita quotidiana.

Tuttavia, potrebbe verificarsi un problema nell’attecchimento del grasso all’interno della mammella, con la necessità conseguente di dover ripetere l’operazione. Per lo stesso motivo, il lipofilling del seno viene riservato alle donne che desiderano aumentare il volume del proprio seno non più di una taglia, poiché l’inserimento di maggiori quantitativi di tessuto adiposo potrebbe causare l’insuccesso dell’intervento.

In genere, gli interventi di lipofilling del seno a Milano vengono impiegati come trattamento di chirurgia ricostruttiva per le pazienti oncologiche, in quanto la presenza delle cellule di grasso non interferisce con gli screening periodici ai quali le pazienti devono sottoporsi.

Tuttavia, si tratta di un metodo rapido e sicuro per aumentare il volume del seno di circa una taglia.

Considerando la complessità dell’intervento è comunque necessario rivolgersi esclusivamente ad uno specialista, all’altezza di valutare personalmente ogni situazione e di offrire una consulenza medica specifica per risolvere il problema.

Per richiedere informazioni sugli interventi di lipofilling del seno a Milano scrivici attraverso il form sottostante.

CHIAMA ORA

Interventi di Lipofilling del seno a Milano.

Il Dr. Claudio Toniolo utilizza ed esegue interventi di lipofilling del seno a Milano quale trattamento alternativo all’inserimento delle protesi, al fine di aumentare il volume delle mammelle con un effetto naturale e piacevole, senza dover ricorrere alla chirurgia tradizionale.