Sostituzione delle Protesi

Home|Prestazioni|Chirurgia del Seno|Sostituzione delle Protesi
Sostituzione delle Protesi 2017-06-06T15:56:50+00:00
338.5830374

Intervento di Sostituzione delle Protesi a Milano.

Il Dr. Claudio Toniolo esegue interventi di sostituzione delle protesi a Milano con accuratezza e precisione, per le donne che necessitino di una mastoplastica secondaria, al fine di garantire un effettivo miglioramento del risultato ottenuto con il primo intervento, e di correggere le eventuali imperfezioni.

Cos’è la Sostituzione delle Protesi?

Gli interventi di sostituzione delle protesi mammarie sono molto più complessi della semplice mastoplastica additiva, e necessitano della presenza di un professionista, in possesso di una lunga esperienza nel settore della chirurgia estetica del seno.

La mastoplastica secondaria è infatti finalizzata alla rimozione e sostituzione delle protesi inserite in un precedente intervento, ma anche al perfezionamento del risultato e alla correzione di eventuali problemi verificatisi nel corso del tempo.

Tecniche per Intervento di Sostituzione delle Protesi a Milano.

Se l’intervento riguarda la semplice sostituzione delle protesi, il chirurgo provvederà ad orientare la paziente verso la soluzione più adatta, valutando la scelta del prodotto idoneo, in relazione alla conformazione fisica della paziente e al suo desiderio di rimodellare la forma e le dimensioni del seno.

Durante l’intervento di sostituzione delle protesi a Milano il chirurgo di solito deve provvedere a rimuovere le cicatrici del precedente trattamento chirurgico, avvalendosi di tecniche diverse, al fine di risolvere anche gli eventuali problemi estetici che, talvolta, potrebbero verificarsi: generalmente, le soluzioni consistono nell’inserimento di protesi di forma differente dalle originali, e in metodi specifici di chirurgia estetica per eliminare le vecchie cicatrici.

Riguardo a questo tipo di intervento occorre precisare che le tecniche di mastoplastica utilizzate alcuni decenni fa erano molto differenti dalle attuali, sia per i materiali che per i metodi di inserimento: non è raro trovare ancora vecchie protesi mammarie in gel di silicone dall’involucro trasparente, che lasciavano talvolta intravedere il contenuto, o che tendevano a formare grinze, pieghe e irregolarità, con il risultato di compromettere notevolmente il successo estetico dell’intervento.

Le prime protesi erano soggette anche a facile rottura, per tale motivo era consigliata la sostituzione periodica.

Ovviamente, negli anni le tecniche e i materiali sono cambiati completamente, e oggi un intervento ben fatto di mastoplastica può perdurare anche per tutta la vita, senza la necessità di essere ripetuto.

Tuttavia, per le pazienti che hanno subito interventi di chirurgia estetica del seno da oltre dieci anni, al fine di valutare l’eventuale necessità di un intervento di sostituzione delle protesi a Milano, si consiglia di sottoporsi periodicamente ad una visita specialistica, per verificare le condizioni della protesi originale.

Per richiedere informazioni sull’ intervento di sostituzione delle protesi a Milano scrivici attraverso il form sottostante.

CHIAMA ORA

Intervento per la Sostituzione delle Protesi a Milano.

Il Dr. Claudio Toniolo esegue interventi di sostituzione delle protesi a Milano con accuratezza e precisione, per le donne che necessitino di una mastoplastica secondaria, al fine di garantire un effettivo miglioramento del risultato ottenuto con il primo intervento, e di correggere le eventuali imperfezioni.