Rimozione delle Smagliature

Home|Prestazioni|Medicina Estetica|Rimozione delle Smagliature
Rimozione delle Smagliature 2017-06-06T15:58:16+00:00
338.5830374

Rimozione delle Smagliature a Milano.

Il Dr. Claudio Toniolo esegue interventi di rimozione delle smagliature a Milano, con precisione e sicurezza, avvalendosi di strumenti sofisticati e utilizzando tecnologie all’avanguardia, per cancellare definitivamente questo inestetismo.

Cosa sono le Smagliature?

Le smagliature sono lesioni della pelle causate da un’insufficiente elasticità che ne provoca uno sfibramento graduale.

Si verificano prevalentemente a seguito di sbalzi di peso, dopo la gravidanza o nel caso di uno sviluppo corporeo molto rapido: eventi che provocano una rottura dei tessuti, e la conseguente comparsa delle caratteristiche rigature.

Uno dei metodi di prevenzione può consistere nell’utilizzare ottimi prodotti idratanti: una pelle ben idratata ed elastica riesce a rispondere meglio alla trazione meccanica dovuta ad un aumento e diminuzione di peso e volume del corpo che avvengano in rapida successione.

Quando la lesione si è ormai verificata, è possibile intervenire con la microchirurgia estetica, e rimuovere in maniera progressiva il tessuto sfibrato e smagliato.

Tecniche per la rimozione delle smagliature a Milano.

Gli interventi di rimozione delle smagliature a Milano vengono effettuati con tecniche accurate e precise, che garantiscono un ottimo risultato e non comportano effetti collaterali: tuttavia, prima di procedere, è necessario sottoporsi ad un’accurata visita specialistica dermatologica, durante la quale il medico provvede a controllare le aree del corpo in cui sono presenti le smagliature, al fine di stabilire la tecnica più idonea per risolvere il problema senza lasciare segni o cicatrici visibili.

In genere, l’intervento consiste nell’asportazione del tessuto smagliato con strumenti di microchirurgia che consentono di lavorare su misure inferiori al millimetro, in maniera tale da poter garantire una rapidissima guarigione e una quasi totale assenza di cicatrici.

Utilizzando questa tecnica, il numero di sedute a cui sottoporsi è relativo all’entità e al numero delle smagliature da cancellare, evitando sia l’applicazione di punti di sutura, sia l’utilizzo di collanti e materiali chirurgici per il trattamento delle ferite.

Gli interventi avvengono con una leggera sedazione e prevedono una durata media di mezz’ora.

In alternativa alla chirurgia classica, per chi preferisce evitare l’intervento, è possibile optare per il trattamento laser: in realtà, il laser non è in grado di cancellare le smagliature, poiché la lesione si verifica sotto lo strato superficiale della pelle.

Tuttavia, i trattamenti laser riescono, se effettuati con professionalità, riescono a migliorare l’estetica della pelle, riducendo la profondità delle smagliature, e risultano più efficaci se le lesioni non si sono ancora completate, e la smagliatura appare di un colore rosato.

Per chi desiderasse sottoporsi ad un intervento di rimozione delle smagliature a Milano, è possibile richiedere una consulenza specialistica e una visita dermatologica approfondita, per valutare il caso e scegliere la tecnica che offre maggiori possibilità di successo.

Per richiedere informazioni sulla rimozione delle smagliature a Milano scrivici attraverso il form sottostante.

CHIAMA ORA

Rimozione delle Smagliature a Milano.

Il Dr. Claudio Toniolo esegue interventi di rimozione delle smagliature a Milano, con precisione e sicurezza, avvalendosi di strumenti sofisticati e utilizzando tecnologie all’avanguardia, per cancellare definitivamente questo inestetismo.